giovedì 7 maggio 2009


Kamakura, il Daibutsu. Il grande Budda sornione seduto nella posizione del loto mostra al mondo intero la sua tranquillità nonchè un accenno di pancetta oserei dire simil-partenopea. Il posto è molto bello, e la cosa interessante è che si può entrare dentro al Budda. A volte non puoi fare foto, a volte ci sono delle scale che entrano nel didietro del buon Budda. Mah!



Io, Emilia e la c£$%o di pioggia che non ci ha mai abbandonato durante il viaggio. Penso che sia proprio a causa della precente profanazione dell'intimità del Budda che le nuvole si siano accanite in questa maniera sui noi poveretti.


Io, Enrica, Emilia sotto l'ala protettrice di Mr.B. Per la prima volta ho sentito rispondere "no" alla domanda: "ci puo' scattare una foto?". Una biondina inglese/americana ha declinato la mia richiesta. Straordinario, ci rimani veramente di m.....

1 commento:

  1. Per le "shashin" meglio un giapponese. Sembrerà imbarazzato, ma sarà sicuramente cortese e alla fine la foto sarà fatta bene. Gli occidentali purtroppo talvolta sono supponenti e scortesi... come mai?
    Comunque complimenti per la visita a Kamakura. Viste le ciabattone del Grande Buddha?

    RispondiElimina