giovedì 7 maggio 2009


Kamakura, il Daibutsu. Il grande Budda sornione seduto nella posizione del loto mostra al mondo intero la sua tranquillità nonchè un accenno di pancetta oserei dire simil-partenopea. Il posto è molto bello, e la cosa interessante è che si può entrare dentro al Budda. A volte non puoi fare foto, a volte ci sono delle scale che entrano nel didietro del buon Budda. Mah!



Io, Emilia e la c£$%o di pioggia che non ci ha mai abbandonato durante il viaggio. Penso che sia proprio a causa della precente profanazione dell'intimità del Budda che le nuvole si siano accanite in questa maniera sui noi poveretti.


Io, Enrica, Emilia sotto l'ala protettrice di Mr.B. Per la prima volta ho sentito rispondere "no" alla domanda: "ci puo' scattare una foto?". Una biondina inglese/americana ha declinato la mia richiesta. Straordinario, ci rimani veramente di m.....

sabato 2 maggio 2009


Che bello, che bello, vado a vedere il Panda Gigante allo zoo, sarò l'invidia di tutti, chi l'ha mai visto un Panda Gigante in Italia???... ... ... Immaginate la mia sorpresa quando ho visto questo cartello con la foto del povero Panda che maciulla una scatola e l'annuncio del direttore dello zoo. Povero Panda, vogliamo ricordarlo così, allegro e simpatico divoratore di involucri lignei.


Quel simpaticone del leone marino, sembrava particolarmente compiaciuto quando i visitatori lo fotografavano. Si metteva in posa atteggiandosi a star dello zoo, emetteva versi e sguazzava allegramente nella piscinetta, anch'essa micro come gli appartamenti in Giappone.


video

Ignoravo completamente l'esistenza di questo animale. Un mix tra: un tapiro; una zebra; un grosso cavallo. Muso da tapiro, dimensioni equine e shorts zembrati (molto trendy). Il nome dovrebbe essere Okapi.. Credo che si possa scrivere così. Ho fatto pure la rima!!!