domenica 22 febbraio 2009

Ho comprato finalmente la bici (a destra nella foto), è veramente soddisfacente andare in giro a Tokyo impennando sulla Graziella!!! Al contrario di quanto si possa pensare i giapponesi a piedi e in bici non sono poi così disciplinati. Passano anche con il rosso se in quel momento la situazione è sotto controllo. Se sei un pedone è molto pericoloso il marciapiede, puoi essere "incarellato" da una bici da un momento all'altro. Se sei una bici... ovviamente attenzione all'incarellamento del pedone. Quindi non importa se sei un pedone o una bici, l'importante è che non cominci ad incarellare!!!

La mia prima tappa in bici: il magnifico parco di Ueno. Un'oasi di felicità e tranquillità in una città tremendamente impegnata. Nel lago è possibile scorgere piccole imbarcazioni dell'ammmore (ho visto remare solo le donne!!!! Grande posto il giappo)

Questo è l'International Forum, una costruzione anni '90 di incredibile impatto. In foto è impossibile carpire la maestosità della struttura. Vetro, acciaio e fantasia (sembra che gli architetti giapponesi si divertano nel loro lavoro). Ogni cosa è perfettamente contestualizzata con i palazzi vicini...

Nessun commento:

Posta un commento