venerdì 20 febbraio 2009



Oggi ho mangiato il mio primo ramen, con aggiunta di riso e carne di maiale: niente male, veramente niente male!!! Considerando il rapporto prezzo cose supermercato/prezzo cose al ristorante, mangiare fuori non è così rovinoso per il portafogli. Penso che opterò per la formula PRANZO FUORI e CENA A CASA (sperando sempre nella mia capacità di apprendimento ai fornelli...)

La giornata è stata all'insegna della ricerca del buon supermercato, ho smesso con i "kombini" (convinience store, molto store e poco convinience) e iniziato con gli hyakuenshoppu (i tutto a mille nostrani) e i supermercati. La mia spesa oggi è stata molto migliore della precedente: ho speso 40 e circa ma ho preso un'infinità di roba: yogurt, pasta, pane, latte, snacks, passate, sale, olio, tonno, arance, banane, mele, cereali per il mattino ecc. Insomma una spesa sensata (ho dovuto camminare un po' però... un bel po'). Ho ricevuto inoltre un bel passaggio da un signore con il camioncino, molto simpatico e colloquiale... La guida a sinistra è allucinante!!!!


Altra curiosità molto interessante è questa..
Sì sono bottiglie vicino ad un muretto di una casa. I giapponesi credono che così facendo riescano ad evitare l'annoso problema delle pipì dei cani sui muretti... Mah... chissà se hanno ragione...


Questo invece è un bel paesaggio sul mitico fiume Sumida, conosciuto grazie al mitico Nagai Kafuu... E' un po' cambiato nel mentre...

Questo è invece un bel ricordino per gli italiani un po' maliziosi.... Beh.. detto questo posso anche andare a dormire...:-)

2 commenti:

  1. quella delle bottiglie si usa anche in italia per i gatti :D

    RispondiElimina
  2. W il ramen! Dopo averlo provato spesso ci si domanda perchè da noi non si fa mai un brodone così ricco. Buon appetito!

    RispondiElimina