lunedì 20 aprile 2009


Harajuku, ritrovo di stranieri e di giapponesi in relax la domenica. Ma molto più interessante è il ritrovo dei mitici rockabilly, barzotti giovinotti che ricalcano le orme del rocknroll anni '50. Tutti agghindati a malandrini e fuorilegge si dilettano a sgambettare nella piazzetta antistante al parco di Yoyogi. Uno spettacolo impossibile da gustare in terra nostrana.


I mitici barzotti di cui sopra... Birra a fiumi e sigarette a strafottere, ma soprattutto a strafottersene dei divieti antifumo extra-ferrei. Il fumo che vedete è emesso da una bancarella di wurstel alla brace, manco a dirlo carissimi. I tizi comunque sono molto bravi nella danza rock'n'roll e amano farsi guardare mentre si esibiscono.


Ed ecco spuntare dal nulla Boy George dei Culture Club... Ah.. no! Forse no. Beh, lui era lì a farsi fotografare mentre i compari come rapaci strappavano firme ai passanti non so per cosa. Io, da buon italiano, ho fatto le foto e sono sgattaiolato via come solo nel Bel Paese sappiamo fare.

1 commento:

  1. Mitici rockabilly!!!Io abitavo lì vicino e me li sono andati a vedere tutti i fine settimana praticamente!! :D

    ma c'era il tizio in tuta arancione con delle scarpe a zeppa allucinanti, che faceva il countact con un sacco di palle??

    RispondiElimina