sabato 11 aprile 2009


Questa è la torre di Kyoto, non so quanto sia alta e quanto costi salire in cima però di sera fa veramente un bell'effetto. Non ho avuto tempo purtroppo di salire in cima per via del poco tempo concesso però se mai ricapiterò...

Sfortunatamente non si può fotografare il Budda, la sua immagine è sacra. Che poi lo si possa comprare ritratto in poster 1m per 2m, è una cosa del tutto normale!!! Il Byodoin in se è molto bello, ricopre un ruolo primario a livello storico/artistico, l'ho visto e rivisto sui libri e come al solito è ben incastonato tra mille bellezze naturali. Purtroppo però, e con questo mi riallaccio al discorso del Budda, la sua vera bellezza si trova al suo interno, dove siede un possente Budda dorato alto svariati metri, e non poterlo fotografare è una vera sfortuna!


Nel castello di Kyoto, una incantevole esibizione musicale. Tre esperte musiciste alle prese con lo scomodo ma affascinate Koto, uno strumento a corde di antica tradizione. Il suono rievoca un Giappone che ormai non c'è più.

1 commento: