venerdì 24 aprile 2009


Questa è la classe di Conversation, un mix mondiale. Dalla Corea alla Spagna, Da Taiwan alla Francia. Vedersi diversi, scoprirsi uguali... Scusate la frase alla United Colors of Benetton ma calza precisamente la situazione. La prof sulla sinistra svetta sui bravi ragazzotti, e magari un giorno...


Questa splendida foto risale alla mia capatina a Yokohama. E' incredibile notare con quale devastante semplicità i giapponesi si addormentino come pere sotto la metro. Un secondo prima chiacchierano col vicino, una frazione di secondo dopo si spalmano su qualsiasi cosa si frapponga tra loro ed il sonno. Nel caso specifico il tizio si spalmò sulla mia spalla ed io immantinente a sollecitare l'istantanea.


Uscita al pub il venerdì sera con amici, alcuni già conosciuti, altri conosciuti sul posto. Il tizio al centro è invece un passante, il barista credo... Quando conosci nuove persone di tutti i paesi a vagonate ti senti ricco dentro, è come se si acquisisse un pizzico della loro esperienza. Una sensazione inspiegabile, ma stupenda.

Nessun commento:

Posta un commento