lunedì 27 aprile 2009


Il palazzo più alto del Giappone e l'ascensore più veloce del mondo. In pratica il palazzo dei record. Nessuna foto potrà mai eguagliare l'esperienza di salire in cima a questa straordinaria creazione umana. In fondo è proprio per questo che sono quì e non in un'edicola a comprare cartoline. Anche la vista dal basso è sorprendente, una costruzione imponente che oscura il Sole. Senza parole. E poi Yokohama è splendida.



"Come sei cresciuto figlio mio!!!", "Eh sì, il cibo giapponese è noto per essere genuino e senza grassi, credimi mamma, palline di riso e cibo crudo fanno miracoli". Stenterete a riconoscermi quando tornerò, sono cresciuto più di 273 metri in 3 mesi!



E questa è Yokohama vista da lassù... Nell'osservatorio una prepotente musica chillout tipo Enya creava un'atmosfera davvero surreale. Mancava poco che sfondavo il vetro e mi buttavo dall'ultimo piano per cercare di volare e diventare tutt'uno con le nuvole. Non l'ho fatto solo per paura di non riuscire a rompere il vetro, immaginate la figura di cacca che avrei fatto!!!

1 commento:

  1. 40 secondi per arrivare in cielo, vero? Giusto il tempo di ascoltare la signorina
    dell'ascensore e ammirare l'accelerometro.
    Hai anche trovato una giornata con una bella visibilità... bene, bene.

    RispondiElimina